Tra le tante passioni è sempre rimasta lì, un po’ latente, anche quella per la cosmetologia. Dopo aver abbandonato la cucina e aver vagato per un po’ ho anche ripreso a fare l’estetista.
Ma poi ho capito che anche rinchiudermi in un centro estetico a fare massaggi non faceva più per me. La mia voglia di libertà era troppo forte.
E così, dopo essere stata cliente ho scelto di diventare partner di Ringana.
Ringana è una meravigliosa azienda austriaca fondata nel 1996 che ha basato tutto sull’etica, sulla coerenza e sulla “freschezza”!
Ma cosa si intende per “cosmesi fresca”?
Beh è un po’ la differenza tra mangiare un cibo fresco ed un cibo pieno di conservanti.
Come bere un succo di frutta confezionato oppure un estratto di frutta fatto al momento, o una spremuta.
Il livello di nutrimento a livello organico è ben differente. In questo modo l’efficacia del prodotto risulta davvero altissima.
Ringana produce solo prodotti interamente vegetali e non hai mai testato sugli animali, nemmeno sui componenti oltre che sul prodotto finito. E sottolinea la grandissima importanza del basso impatto ambientale per quanto riguarda il settore cosmetico. Infatti molte persone ancora ignorano l’impatto ambientale che i prodotti cosmetici hanno, il più delle volte non biodegradabili e ricchi di micro plastiche che inquinano più di quanto si possa immaginare.
Ecosostenibilità ed etica più efficacia elevatissima: cosa desiderare di più?
In questa sezione vi parlerò dei prodotti sia per la cosmesi che per il benessere.
Vi darò consigli sull’utilizzo e anche opinioni personalizzate completamente gratuite, qualora lo vogliate. E che la freschezza sia con voi!