Ad oggi posso dire di essere grata per tutto, e nonostante tutto. Ho preso coscienza di me stessa, del mio potenziale e dei miei limiti. Mi sono felicemente arresa al fatto di non essere proprio portata per fare una sola cosa. Qualcuno un giorno mi ha detto “Tu sei una multi talento”.
Ed è stata la svolta.
Così ho preso atto che sono molte le cose che amo fare: Amo scrivere, in modo però totalmente anarchico, senza pressioni e senza scadenze. Scrivo per lo più quando sono malinconica. Dopo la pubblicazione del mio romanzo “Ho lasciato le chiavi sotto lo zerbino, ciao” sono entrata nel mondo dell’editoria, seppur indirettamente. Ho capito quanto gli scrittori emergenti e chi si auto pubblica siano snobbati in questo ambiente.
Ecco perché ho deciso di creare per loro una rubrica dedicata, dove possano parlare di loro liberamente. Mi piace molto anche raccontare della vita degli altri. Ho conosciuto così tante persone in questi anni, così diverse tra loro. Persone che mi hanno dato, persone che mi hanno tolto, ma soprattutto persone che mi hanno permesso di crescere.
Così ho pensato di “intervistarli” per dare loro modo di farci conoscere la loro realtà, il loro vissuto, le loro esperienze. Mi piace pensare al mio sito come un bel mezzo di scambio, un posto dove incontrare ed incontrarsi. C’è, ovviamente, anche tutta la parte legata alla cucina, ma soprattutto ai dolci e ai lievitati. Ricette edite ed inedite, ma anche ricette di altre persone appassionate.
E si parlerà anche di cosmesi consapevole, eco sostenibilità ed etica, il mio nuovo lavoro con Ringana, un’azienda davvero meravigliosa, sotto tutti i punti di vista.
Se avete idee, suggerimenti, volete raccontarmi la vostra storia, della vostra attività, se avete scritto un libro o volete condividere ricette scrivetemi a violamirtillo83@gmail.com